Assunta Pedone

Assunta PEDONE (detta SUSY)

Curriculum Vitae
Certificato Penale

Mi chiamo Susy ho 45 anni e vivo a Ciampino ormai da una decina d’anni insieme a mio marito e i miei due figli. Mi sono subito innamorata di questa città che tanto somiglia alla città in cui sono cresciuta!!!
Ho iniziato a occuparmi di politica all’età di 16 anni, nella mia città natale a Portici sotto la guida del caro Silvio, il nostro mentore, il nostro maestro che noi ragazzi seguivamo convinti che insieme avremo potuto cambiare il mondo, o quanto meno la nostra città! Lì c’erano i sogni, le speranze, i progetti e noi seguivamo i nostri idoli con entusiasmo, incantati quando parlavano perchè per noi erano i più grandi oratori.
Quando sono venuta a vivere a Ciampino mi sono dedicata con gli anni a scrivere per blog e inevitabilmente mi sono trovata a raccogliere le lamentele dei cittadini contro l’inerzia delle amministrazioni comunali, e in quel frangente solo una persona rispondeva e si muoveva attivamente per cercare di risolvere i vari problemi che man mano i cittadini sollevavano: Mauro Testa. Ciò che mi ha sempre infastidito è il fatto che la maggior parte degli esponenti si muove solo quando sono in campagna elettorale, altrimenti la risposta è sempre stata “facciamo il possibile, ma sa la burocrazia…” . Mauro invece non cercava la risposta giusta, lui trovava la soluzione, lui si muoveva sempre e comunque.
Quando mi è stato proposto di candidarmi con la lista civica “Insieme per Ciampino con Mauro Testa” ho accettato perchè la politica per me non è un mestiere ma un impegno, una passione, che sono ingredienti di questo gruppo. Credo che fare politica non significhi solo accordi e promesse ma perseguire un obiettivo condiviso ed è per questo che mi candido per dare risposta al mio desiderio di condividere idee e progetti, per poter dare il mio contributo al rinnovamento. Ho deciso di far parte di questa lista, di questo gruppo perchè qui mi sento di poter essere attrice e non una semplice spettatrice. Soprattutto sento la necessità di dare speranza ai miei figli che sono il futuro di questa città, quella speranza nella politica che oggi i giovani non hanno, quella fiducia negli ideali che oggi sembrano non esserci più.

Per realizzare veramente il cambiamento si deve essere il cambiamento e noi insieme con Mauro Testa per una Ciampino migliore siamo il CAMBIAMENTO!

Categorie: Teams